Consulenze Studio Bastiani Carosini

Lo Studio Bastiani Carosini crede nel “fare sicurezza” in un’azienda, al fine di salvaguardare la salute dei lavoratori e di tutelare i datori di lavoro, infondendo in ciascuno la consapevolezza che lavorare in sicurezza è un diritto e dovere di tutti, oltre che un obbligo di legge.

Molto spesso si crede che la sicurezza sul lavoro sia un onere troppo gravoso per le imprese sia per dispendio di tempo che di denaro; in realtà, impostare il lavoro di un’impresa conformemente ai precetti di sicurezza e igiene, ma soprattutto ad una mentalità di operare per salvaguardare la salute psicofisica dei lavoratori e di tutti coloro che ruotano attorno alla vita di un’azienda, permette di ottenere risultati affatto trascurabili.

Consulenze di natura economica

In primis, quelli di natura economica: riduzione di personale a casa per infortunio, riduzione di obblighi risarcitori o di rivalse da parte dell’INAIL, riduzione di sanzioni da parte degli organi di vigilanza; ma altrettanto importanti sono l’evitare sanzioni anche nei confronti della società come persona giuridica, che con il nuovo Testo Unico sulla Sicurezza sul lavoro (D.lgs. 81/08) sono state introdotte; coinvolgere il personale nella gestione della sicurezza con l’ovvio vantaggio di avere individui soddisfatti e motivati.

Insomma un ambiente di lavoro sano in tutti i suoi aspetti. Lo Studio Bastiani Carosini è sempre riuscito a instaurare un rapporto di fiducia con il Cliente, che lo determina ad affidarsi al suo operato, anche per risolvere tutte le varie vicende legate al mondo delle imprese.